Seleziona una pagina

Lo zenzero è entrato nella mia cucina da relativamente poco, non più di qualche anno ma da allora non ne posso più fare a meno, lo uso spessissimo e con tutto, carne, pesce, frullati, dolci ed infusi.

I benefici dello zenzero sono molteplici e noti, aiuta la digestione, è anti-infiammatorio ed aiuta la perdita di peso grazie alle sue componenti piccanti che producono un effetto detto “termogenico” che aiuta ad attivare il metabolismo.

Il limone grazie alla vitamina C è un antiossidante efficace che potenzia il sistema imminitario, aiuta a depurare e combatte la ritenzione idrica. Non male no?

Lo zenzero ed il limone se assunti insieme potenziano i rispettivi benefici e diventano due alimenti perfetti per iniziare la giornata.

Ecco alcuni suggerimenti:

Acqua calda limone e zenzero

Vi consiglio caldamente di iniziare la giornata con questo infuso da energia e favorisce la depurazione.
Fate bollire per alcuni minuti 10 grammi di radice di zenzero in circa mezzo litro d’acqua, spegnere il fuoco e quando la bevanda si è intiepidita aggiungere del succo di limone e bere come prima cosa al mattino, prima di colazione.

Infuso freddo di zenzero e limone

Adesso che arrivano i primi caldi una bevanda fresca e dissetante da tenere in frigo è un ottimo modo per combattere anche gli attacchi di fame durante la giornata.
Il procedimento è lo stesso, una volta fatta bollire la radice per 5 minuti si mette in frigo e prima di berlo si aggiunge il limone.
Per dolcificarlo si può aggiungere miele, sciroppo d’acero o stelvia.

Pin It on Pinterest

Share This