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Burro di arachidi, lo snack degli sportivi

Burro di arachidi, lo snack degli sportivi

Burro di arachidi homemade

Gli sportivi lo sanno, il burro di arachidi è una ricca fonte di proteine e forniscono una dose di fibre salutari, vitamina E e magnesio. Il magnesio è importante perchè contribuisce al normale funzionamento muscolare e alla sintesi delle proteine, come anche alla riduzione di stanchezza e fatica. Qui vi propongo la mia personale ricetta del burro di arachidi che utilizzo sia come spuntino dopo un allenamento, che come base per le salse nei piatti salati.

Chef md-admin

Ingredienti

  • 300 gr arachidi sgusciati
  • 1 cucchiaio olio di semi
  • 1 pizzico sale
  • 1 cucchiaino miele di acacia

Istruzioni

  1. Sgusciare le arachidi e disparle su una leccarca foderata di carta da forno facendo in modo che non si sovrappongano. Infornare per 10 minuti a 160° in forno ventilato (15 minuti a 170° in forno statico)

  2. Fare raffreddare per bene e insisrire nel frullatore con il sale, l'olio e il miele.

  3. A me piace che resti un poco grumoso così da poter anche condire piatti salati come il pollo o il merluzzo, o mangiarlo scorcchierello come snack post workout insieme ad una banana e una manciata di mirtilli

Difficoltà

Pubblicato il

5 Gennaio 2021

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