Seleziona una pagina

Pollo alla birra cotto al forno e laccato al miele

Pollo alla birra cotto al forno e laccato al miele

 

Pollo alla birra

Risulta ormai piuttosto evidente che ami il pollo, in tutte e sue parti e in tutte le sue cotture. Ve ne propongo una sperimentata recentemente che mi ha davvero entusiasmata; è piaciuta anche al mio compagno, amante purista della carne rossa!

Chef Laura Motta

Ingredienti

  • 1 potto di pollo
  • 33 cl birra chiara
  • qb miele
  • qb erme aromatiche (a piacere)
  • 1 spicchio d'aglio
  • qb sale

Istruzioni

  1. Per prima cosa ho diviso il due il petto di pollo e l'ho messo a marinare con sale, birra ed erbe aromatiche (io ho sceltro menta e timo limone, ma scegliete secodo i vostri gusti). Ho coperto la ciotola con la pellicola e ho messo in frigo per 30 minuti.

  2. Ho scolato il pollo e in una padella rovente ho messo un filo d'olio e lo spicchio d'aglio e ho fatto dorare il pollo da tutti i lati sfumandolo con un mestolino di birra della marinatura e intanto ho preriscaldato il forno a 180°.

  3. A questo punto trasferisco tutto il conteuto della padella in una pirofila rivestita di carta da forno aggiungendo il resto della marinatura e ho spennellato il pollo con del miele.

  4. Lascio cuocere per 30 minuti circa, rigirandolo a metà cottura e spennelandolo anche dall'altro lato di miele. Bisogna avere l'accortezza durante tutta la cottura di tenere il pollo irrorato con il suo sughetto.

Difficoltà

Pubblicato il

18 Maggio 2020

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






Pin It on Pinterest

Share This